La nostra Acetaia è situata nel  Parco Nazionale dell’Appenino Tosco-Emiliano,  che assieme alle aree limitrofe nelle due Regioni è stato riconosciuto Riserva dell’ Uomo della Biosfera MaB di UNESCO in quanto punto focale della  frontiera climatica euro-mediterranea. Questa caratteristica ha determinato l’impostarsi di un complesso mosaico ecologico e culturale, a sua volta base dell’evoluzione del paesaggio. 

Per noi, non avere impatto sull’ambiente è un concetto fondamentale, per questo condividiamo appieno gli ideali di buono, pulito e giusto di SlowFood. Ci impegniamo ogni giorno per portare avanti una tradizione artigianale tramandataci dai nostri antenati  dal 1770.


Come LAvoriamo

La produzione avviene a livello artigianale: utilizziamo esclusivamente batterie di botti in legni differenti, secondo le antiche tradizioni, lasciando riposare il nostro Balsamico per tutto il tempo necessario per renderlo un prodotto unico nel suo genere. Nella nostra antica acetaia non troverete macchinari né processi di automazione: tutto è svolto con metodi artigianali e persino l’imbottigliamento e il sigillo a caldo con la ceralacca sono rigorosamente fatti a mano.